capanne di cosola


Vai ai contenuti

Turismo Dolce per la Terza Eta'

Con Chi Lavoriamo

Le passioni non hanno età: indipendentemente dagli anni segnati sul documento d'identità. Certamente più si va avanti con gli anni e più le energie diminuiscono rendendo particolarmente faticose anche le azioni più semplici; ma questo non significa che bisogna rinunciare al piacere di una vacanza in montagna!

Con l'età si comincia ad assumere farmaci regolarmente, le difficoltà motorie aumentano e ci si stanca con facilità, si hanno problemi minori, ed altri più significativi. Proprio a loro consigliamo una vacanza estiva in montagna in Val Borbera.
Qualunque medico consiglia ai pazienti di terza età di percorrere passeggiate all'aperto respirando aria pulita. La montagna è assolutamente rigenerante per corpo e spirito e per questo motivo si rivela ideale per gli anziani. Se non ci siete mai stati, vi consigliamo di visitare la Val Borbera, una piccola Valle incastonata tra il Piemonte e la Liguria dal grandissimo valore naturalistico.
La Colonia di Cosola per il 2017 proporrà soluzioni pensate appositamente per gli anziani con laboratori, corsi di ginnastica giornaliera, itinerari guidati e momenti di relax ed aggregazione sociale.

La Val Borbera offre anche interessanti opportunità. Oltre alla visita di preziosi borghi, palazzi storici, chiese e musei, ci dedicheremo a visitare luoghi naturali dell'Appennino Ligure Piemontese, posti stupendi in cui si potranno apprezzare le prelibatezze culinarie tipiche delle quattro Regioni a confine della Valle.
Passeggiare nei crinali, rilassarsi nei pressi di una faggeta o godersi una piacevole serata nei Piccoli Comuni della Valle tra feste ed eventi enogastronomici, sono solo alcune delle cose da fare. Se siete degli amanti della vita tranquilla, la Val Borbera è quanto di meglio possiate desiderare.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu